lunedì 11 aprile 2016

Un buon giorno


Buon giorno


Sto pensando, che mi piace cosí tanto vivere come vivo, che non lo vorrei cambiare per niente al mondo.
Mi piace il mio lavoro, la mia casa, il mio ritmo, il mio silenzio. A tutto questo potrei dare anche il nome di „ libertá“.
Impariamo ad apprezzare la libertá solo dopo aver subito la „non libertá“.
Forse, per questa ragione, solo in etá avanzata ci é dato il privilegio di scoprirla.

Cosa é mai la libertá che tutti noi bramiamo?
Perché se ne parla tanto? Che cosa c’é di vero nei nostri desideri?
Invochiamo la libertá, ma contemporaneamente ci lasciamo attrarre da numerevoli dipendenze.

A mio avviso, la libertá ci é data da un processo di vita, da un processo spirituale, dalla conoscenza.
La libertá é, l’individualitá vissuta con convinzione e senza la paura di essere ció che siamo.


°°°°°

Graziella Torboli
11 aprile 

Nessun commento:

Posta un commento