martedì 19 aprile 2016

fantasie




Fantasie


.....e il vento disse: vola con mé.
Lasciai la mia mente libera, divenne leggera come una piuma.
Il vento mi sollevó e con lui vidi cose mai viste prima.  Mi portó cosí in alto che vidi la terra diventare una piccola palla che pareva pronta a  giocare con me..
Poi mi portó giú, tra le fronde degli alberi, dove mi lasciai inebriare dal profumo delle grandi foreste , mentre il canto degli uccelli mi giungeva come un mistico suono. Accarezzai i mare, adagiandomi sulla schiuma delle sue grandi onde e poi volai vicina al sole per intrecciare i suoi raggi.
Si divertiva il vento del mio stupore e volle farmi uno scherzo.
Si intrufoló in una casa con porte e finestre. Mi sentii intrappolata. Ci fu un gran rumore di vetri rotti e di oggetti caduti, dopodiché mi ritrovai a volare libera, ma indispettita dallo scherzo subito.
Per farsi perdonare, il vento mi portó verso il cielo. Fui avvolta da un grande buio che mi mise paura. „Dove andiamo?“ Chiesi al vento.
Non mi rispose, ma ben presto lo capii da sola. Mi trovai fra le stelle. Una miriade di luci colorate  danzavano intorno a me e un intenso profumo di primavera mi avvolse.   Lasciandomi volteggiare in quel mondo stupendo mi sentii felice come non mai , e gridai a squarciagola „ grazie Vento !!


°°°°°

Graziella Torboli 
Aprile 2016

Nessun commento:

Posta un commento