mercoledì 11 dicembre 2013

la nebbia


La nebbia

Da giorni la nebbia invade il panorama.
Tutto é sfocato, si vedono solo ombre. Ombre di case, di alberi, di passanti.  Pare un mondo invaso da fantasmi. Perfino i rumori sono ovattati. L’addobbo natalizio delle case vicine, quasi non si nota. Non posso passeggiare perché la nebbia, oltre ad avere un brutto sapore e odore, mi entra nelle ossa e non mi diverte molto. Che fare in questo avvento nebbioso?
Ho trascorso un pomeriggio bellissimo. Ho acceso la stufa ed ho fatto i biscotti per natale.
Stelline e cuori a non finire.
Ho inserito un CD nel lettore. Il flauto magico di Mozart.
Ritagliando stelle e cuori, la musica di Mozart ed il fuoco scopiettante della stufa, mi sentivo la persona piu´felice del mondo. Chi pensa piú alla nebbia quando ti splende il sole nel cuore?

°°°°°

Graziella Torboli
Dic. 2013

Nessun commento:

Posta un commento