domenica 17 novembre 2013

Il mio albero

Buon giorno,

ieri finalmente ho piantato il mio nuovo albero!! Un liquidambar. Non é stato facile ed abbastanza faticoso, peró ho avuto l'aiuto di mia figlia. E´bellissimo anche se é spoglio. Mi piace la sua forma, sembra un albero allegro. Quando un albero é spoglio, si puó vedere la sua struttura e di conseguenza la sua vita. Ho visto tanti alberi tristi ma anche tanti di allegri. In inverno, durante le mie lunghe passeggiate, ho osservato per anni  alberi e cespugli.
Oggi é domenica e tutto il mondo riposa. I rumori della strada non sono i soliti, le macchine riposano nei loro garage, gli uomini nelle loro case. Mi piace questo silenzio.
Il cielo, che di buon mattino era offuscato dalla nebbia, ora si é aperto ma le nuvole non lasciano uscire il sole.  Solo qualche debole raggio riesce a trapelare. Peró non piove, cosí posso andare in giardino per terminare i miei lavori. Sono contenta.  Sono riuscita a risolvere il problema di matematica.
Auguro a tutti una bella domenica.


°°°°°
G. Torboli
nov. 2013

Nessun commento:

Posta un commento