giovedì 30 maggio 2013

un pomeriggio







Dopo il temporale ed una abbondante grandinata, il cielo ancora occupato da grandi nuvoloni non da segno di far trapelare un raggio di sole.
Una leggera pioggia ticchetta contro le mie finestre, persistente e noiosa.
Guardo fuori e sento freddo. Penso come passare un pomeriggio cosí poco allettante.
„ Oggi voglio cucire i sacchettini per Gerhard, li aspetta da tempo.“ Sono scesa in cantina per prendere le stoffe.
Poi ho acceso il fuoco nella  stufa a legna. „Ora manca solo la musica. Il concerto per Pianoforte di Beethoven  é quello che ci vuole“. Ho messo il CD nel lettore.
Ho inizaito a cucire  ed a tagliuzzare  stoffe colorate . Il fuoco scoppietta. La musica di Beethoven mi avvolge  in una sfera di felicitá. I pensieri si fanno leggeri e volano qua e lá, come farfalle.
Provo una grande gioia.
Il ticchettio della pioggia si é interrotto.

°°°°
Graziella Torboli
2013



Nessun commento:

Posta un commento